Dieci stories che raccontano la cultura del Gusto

Dieci stories che raccontano la cultura del Gusto

Il 2018 volge al termine, il Natale è alle porte e noi di Cupiello siamo felici di augurare ai nostri lettori buone feste. Anche quest'anno abbiamo provato a raccontare il nostro impegno per la selezione di ingredienti naturali, per lo sviluppo di processi sostenibili, per la ricerca di prodotti più buoni, più digeribili e friabili più a lungo. Lungo questo cammino abbiamo pubblicato numerose stories, qualche volta gioiose, qualche volta divertenti, qualche volta graziose. Noi amiamo raccontare la cultura del gusto giorno per giorno.
 

Ecco a voi 10 stories del recente passato che ci sono rimaste nel cuore.
 

1) Quella volta che abbiamo chiesto a Romano Praturlon, Vicepresidente Fresystem, di raccontare la sua passione per il lievito madre. Il concetto di impasto vivo “non è una cosa chimica, bisogna imparare a volergli bene”. Il racconto illuminante di chi si prende cura del lievito Madrecupiello da oltre 60 anni.

 

 


2) Quella volta che la nostra linea Vegana era buona, ma così buona, che non volevamo più smettere di mangiarla.

gamma vegana cupiello

 

 


3) Quella volta che abbiamo pubblicato il nuovo sito di Fresystem e ci siamo accorti che un cornetto disegnato somiglia effettivamente a un vero cornetto.

 

 


4) Quella volta che abbiamo messo tutti i nostri muffin uno vicino all'altro e li abbiamo fotografati. Ripetutamente: perchè sono belli.

 

 


5) Quella volta che ci siamo accorti di parlare il Lievito Madre (fresco).

 

 


6) Quella volta che ci siamo messi in testa di raccontare come preparare i nostri cornetti e ne è venuta fuori una clip divertente e ritmata, in qualche modo educativa anche per noi.

 

 


7) Quella volta che abbiamo presentato le novità per il nuovo anno e poi ci abbiamo colorato tutto intorno con i pastelli.

 

 


8) Quella volta che abbiamo raccontato la storia dell'albicocca Pellecchiella, un miracolo di bontà che cresce sulle pendici del Vesuvio. Ed è davvero arancione, ma arancione sul serio.

 

 


9) Quella volta che abbiamo fatto gli auguri di Natale appendendo dei ninnoli a un cornetto.

 

 


10) Quella volta che volevamo vedere di nascosto se il Lievito MadreCupiello fresco esplode o se magari era una leggenda metropolitana...e niente: esplode davvero!