La gamma di cornetti per i consumatori che ricercano la massima qualità sotto tutti gli aspetti: ingredienti ricchi e naturali (farina di farro, olio EVO, burro, solo aromi e farciture naturali), gusto inimitabile ed imballi ecosostenibili. La perfetta colazione naturale al 100%, no conservanti, no mono-digliceridi, no aromi artificiali.

Con la sua gamma “Madrenatura” Cupiello segna una nuova era per l'industria della pasticceria surgelata, grazie a prodotti che sono il risultato di innovazione tecnologica, genuinità e ingredienti di alta qualità. Si tratta di una nuova gamma di croissanterie e pasticceria surgelata il ​​più naturale possibile, concepita per rispettare la salute e l’ambiente e dedicata a chi vuole mangiare bene, leggero e naturale. L'elenco degli ingredienti è infatti molto breve, facile da capire e rassicurante. Innanzitutto, il consumatore di primo acchito ha chiaro quello che NON viene usato nelle ricette: niente conservanti, niente coloranti, niente mono-digliceridi, niente aromi artificiali, niente OGM, niente grassi idrogenati. Allo stesso tempo, è rassicurato dalla presenza di ingredienti come uova provenienti da allevamento a terra, olio extra vergine di oliva, farina di farro integrale e lievito MadreCupiello fresco.  La qualità di questo impasto deriva dal fatto che viene custodito e rinfrescato da oltre 40 anni nella casa madre di Cupiello con oltre 36 ore di lievitazione naturale. Grazie al lievito MadreCupiello fresco, i prodotti Madrenatura acquisiscono un gusto e un aroma unici oltre a maggiore digeribilità e freschezza.
Genuinità e naturalezza sono le parole chiave del progetto Madrenatura. E il rispetto per la natura e l'ambiente appare evidente anche dall'imballaggio prescelto: realizzato con materiali riciclabili al 100% ed ecosostenibili. Con Madrenatura infatti, è la prima volta che un impianto di produzione utilizza Greenbox®: scatola realizzata con carta riciclata al 100% e certificata Fsc®, con inchiostri a base d'acqua e colle privi di plastificanti. Greenbox® ha un peso inferiore del 10% rispetto all'imballaggio precedente e deriva interamente dal riciclaggio della carta del mulino del sistema di macinazione. Anche la borsa Oxo che contiene i prodotti, così come il nastro utilizzato per chiudere le confezioni, sono completamente biodegradabili.
Madrenatura è stata ideata con la consulenza di Luca Montersino, uno dei pasticceri italiani più autorevoli al mondo, volto televisivo e punto di riferimento per la pasticceria alternativa e salutistica. La sua filosofia parte dal presupposto che mangiare sano equivale a mangiare bene, in maniera leggera e naturale; quindi sano non è sinonimo di dietetico.